RVDIS è una comunità militante che vede la luce nel 2014 a Vicenza per opera di ragazzi poco più che ventenni, accomunati dalla volontà di creare un’alternativa culturale, spirituale e politica per contrapporsi alla disgregazione e alla sopraffazione dei valori tradizionali ad opera della società moderna.

L’obiettivo primigenio della comunità è quello di delinearsi come vera e propria palestra di vita, un luogo in cui formare “uomini nuovi”, dove vivere e condividere principi che oggigiorno sempre meno riscontriamo in chi ci circonda: lealtà, amicizia, onore, rispetto, onestà.

Alla base, la Formazione culturale come fondamento imprescindibile per la crescita individuale e lo sviluppo di un pensiero consapevole, libero e critico.
Non esiste però pensiero che non trovi il suo naturale sbocco nell’Azione: militante, concreta, pura e disinteressata, al servizio della Patria e del prossimo.

Come uomini d’azione sentiamo nel profondo l’esigenza di agire “hic et nunc”, qui e ora, nel caso concreto, per migliorare e cambiare il mondo che ci circonda e per ergerci a difesa dei valori della Tradizione impedendo che vengano definitivamente sopraffatti da un mondo di rovine, all’avanzare delle quali vogliamo continuare a farci trovare in piedi!

Dove Siamo

Vuoi contattarci?